header-7

LA STORIA

IngroVision nasce come start-up nel settembre 2009 su I la base di esperienze diversificate e consolidate sia nel settore ottico che nella moda, a livello sia tecnico produttivo, che manageriale e finanziario.

L’idea base è quella di servire in modo altamente qualificato ed integrato il settore dell’ottica fornendo una gamma completa di prodotti e servizi, con un elevata qualità ed un rapporto costi/prestazioni estremamente competitivo avendo cura del cliente finale.

IngroVision significa competenze su: lenti oftalmiche, contattologia, montature da vista e occhiali da sole, sviluppo di prodotti e servizi personalizzati.

Depliant

 

Gli ottici possono trovare in IngroVision un valido supporto tecnico ed una assistenza clienti ante e post vendita in grado di prevenire parecchi problemi dando dei giusti consigli anche in termini di risparmio costi.

IngroVision propone anche soluzioni:

  • per il settore Corporate, per quanto riguarda Gift e Merchandising,
  • per il settore Moda nel realizzare linee personalizzate di occhiali.

Nel proprio segmento di mercato IngroVision costituisce una combinazione eccezionale di competenze, su lenti e montature, tecniche ed estetiche, di marketing e finanziarie, tali da farne un punto di riferimento unico in Italia.

 

MONTATURE DA VISTA E OCCHIALI DA SOLE

IngroVision è alla continua ricerca di prodotti di qualità innovativi funzionali e fashion, sia producendo che facendo conoscere sul mercato brand presenti a livello internazionale. I prodotti selezionati rispondono ai requisiti della moda e soddisfano tutte le condizioni tecniche necessarie ad una perfetta “graduabilità” garantendo allo stesso tempo un rapporto qualità/costi di valore assoluto.
lngroUision produce il brand VIAGUINIGI ed è distributore esclusivo per l’Italia dei marchi:

  • GUY LAROCHE e ARTLIFE (GRUPPO OPTIM – SPAGNA)
  • HIS POLARIZED e VIENNA DESIGN (GRUPPO MPG – AUSTRIA)

 

ViaGuinigiLogoCollezione vista

Target: Uomo, donna, teenager

 

La collezione VIAGUINIGI è nata a Lucca nel 2015 con l’obiettivo di creare montature da vista e occhiali da sole di gusto italiano e di pregevole fattura per soddisfare tutte le esigenze del centro ottico sia dal punto di vista estetico che tecnico:

  • Modelli di tendenza in linea con le più avanzate correnti inspiratrici del settore, e classici ma riproposti in chiave moderna
  • Rapporto qualità/costo eccezionale sia per l’ottico che per il cliente finale
  • Rispetto e soddisfazione di tutti i parametri necessari a rendere ogni modello della collezione semplice da montare con ogni tipo di lente oftalmica con una particolare attenzione rivolta alle lenti multifocali
  • Materiale POS ricco, accattivante e continuamente rinnovato.

 

Collezione vista e sole

Target: Uomo, donna

 

Una reinterpretazione del classico, una ricerca di eleganza e semplicità. Un autentico manifesto contro il caos e l’eccesso presente nel mondo della moda. I suoi occhiali rappresentano il contemporaneo elegante e sofisticato.

 

ARTLIFECollezione vista e sole

Target: Uomo, donna e teenager

 

La collezione è nata a Barcellona nel 2011 con l’obiettivo di creare un occhiale che migliori l’approccio alla vita! Ogni modello è un tributo ad un artista, filosofo o scienziato la cui opera ha cambiato la storia dell’umanità e le cui parole (impresse sulle aste della montatura) sono armi potenti che ci possono ispirare a fare grandi cose e a realizzare i nostri sogni.

 

HISOcchiali da sole polarizzati

Target: Uomo, donna, teen, bambino, SPORT

 

Collezione completa con alto rapporto qualità prezzo (occhiali in metallo e iniettati) che nasce con la prerogativa di far conoscere i grandi vantaggi delle lenti polarizzate al cliente finale. È molto interessante il segmento Sport e quello dedicato al bambino anche se non mancano modelli fashion in linea con le ultime tendenze di mercato.

 

Vienna DesignCollezione vista

Target: Uomo, donna

 

Collezione base proposta dal gruppo austriaco MPG. lngrovision, come integrazione alle altre linee proposte, ha selezionato in questa collezione i modelli realizzati in TR90 e metallo garantendo un’ampia scelta ed un ottimo rapporto qualità prezzo.

 

SVILUPPO OCCHIALI A MARCHIO

Forte delle proprie competenze sia su lenti oftalmiche che sulle montature, IngroVision può realizzare progetti per sviluppare occhiali a marchio. Si possono realizzare forniture per il mondo Corporate o Stare, per Catene e anche per Eventi, per brand della moda a cui l’accessorio occhiale da sole manca o richiede una crescita o maggiore caratterizzazione
Depliant
Depliant
Grazie alle proprie esperienze ed al supporto di fabbriche di qualità, IngroVision è in grado di curare dall’inizio lo sviluppo e la produzione di occhiali a marchio privato, con la qualità richiesta anche con volumi elevati di produzione sia Made in ltaly che Extra UE.

 

 

LENTI OFTALMICHE E FILTRI

IngroVision è in grado di fornire tutte le tipologie di lenti oftalmiche che offre il mercato sia selezionando lenti di alta qualità scegliendo il meglio dalle varie aziende produttrici con un proprio brand FLY VISION, sia distribuendo in esclusiva per l’Italia le lenti oftalmiche del gruppo austriaco MPG (AUSTRIAN OPTIC TECHNOLOGIES) con produzione tedesca.
L’attenzione di IngroVision verso le ultime tendenze della moda le permette di offrire anche filtri da sole con abbinamenti fra colore specchiatura ed eventualmente polarizzazione che richiede il mercato in ogni particolare momento.
Depliant
Depliant
IngroVision è sempre attenta a comprendere le tendenze di mercato ed elabora continua­mente strategie di marketing applicato propo­nendo ai propri clienti ottici materiali di sup­porto alla vendita come demo box lenti (per far vedere la differenza fra i vari trattamenti, o come presentazione di campionari colori o specchiature), kit di prova occhiali (per facilitare ad es. la vendita di lenti office o antifatica) e materiale informativo da “banco” continua­mente aggiornato ad utilizzo del cliente finale su varie tipologie di lenti e trattamenti.

FlyVisionat the seaside